top of page
Image by shraga kopstein

Jordão completo - 8D/7N

Sabato e Giovedi, domenica

1 Giorno: Amman Aeroporto – Amman (senza guida)

2 Giorno: Amã - Madaba - Monte Nebo - Castello Shobak - Petra

3 Giorno: Visita di Petra – Petra

4 Giorno: Petra – Piccola Petra – Wadi Rum (passeio em 4x4 por 2 minérios) – Aqaba

5 Giorno: Aqaba – Amã

6 Giorno: Visita panoramica di Amman - Jerash - Ajloun – Amman

7 Giorno: Amman – Castelli del Deserto – Mar Morto

8 Giorno: Mar Morto – Amman Aeroporto (senza guida)

Chegando ao aeroporto Queen Alia di Amman (QAIA) e encontro com o representante da DARNA TRAVEL que o ajudará no procedimento de ingresso. Trasferimento em hotel. Cena (solo per arrivi prima delle ore 21). Pernotação.

Prima colazione. Partenza per Madaba. Visite alla Chiesa cristiana ortodossa di San Giorgio con la mappa a mosaico di Gerusalemme, Palestina, Giordania, Israele ed Egitto. Quindi, si prossegue para il Monte Nebo, una cresta che raggiunge i 817 metri sul livello del mare, situado na Giordania ocidental. La vista dalla vetta offre un panorama della Terra Santa e, a nord, della valle del fiume Giordano. La città di Gerico in Cisgiordania è solitamente visível dalla vetta, così como Gerusalemme in una giornata molto limpida. Visita al castello di Shobak, conhecido dai crociati come Mont Real o Mons Regalis, la Fortezza del Monte Reale. Fu construído em 1115 dal re Baldovino I di Gerusalemme a guardia della via da Damasco all'Egitto, e fu la prima di una serie di roccaforti riconducibili al regno latino di Gerusalemme. L'imponente castello si erge come un solitario ricordo dell'antica gloria crociata sopra un paesaggio selvaggio e aspro punteggiato de una grande distesa di alberi da frutto. Trasferimento a Petra. Cena e pernotação

Prima colazione. Visita di Petra que se encontra a cerca de 3-5 minutos ao sul da moderna Amã, a cerca de 2 minutos ao norte de Aqaba e às margens do deserto montuoso de Wadi Araba. A cidade é cercada por imponentes colinas de arenas coloridas ruggine que oferecem à antiga Petra uma proteção natural contra os invasores. Il sito è semiarido per l'arenaria friable, that si sbriciolava facilmente in sabbia e che permise ai Nabatei di scavare templi e tombe nella roccia. A cor da pedra varia do amarelo pálido ou branco ao longo do vermelho e chega até o marrom mais escuro do que o vermelho mais resistente. Gli strati contorti di diverso colore formano spirali e onde nella parete rocciosa, che i Nabatei sfruttarono come strumenti decorativi nella loro architettura. Ritorno all'hotel di Petra per cena e pernottamento.

Prima colazione. Partenza per Beidha, conhecido também como Piccola Petra, il luogo in cui i Nabatei intrattenevano i loro ospiti. É uma das principais crocevias de Petra, ponto de entrada e saída das rottes comerciais no norte e no norte. Qui le carovane del Negev, di Gaza e Askalon, di Gerusalemme e dei Fenici são fermate durante i viaggi comerciali. Os comerciantes ficam provavelmente no isolamento fresco do Siq Al-Barid, a gola fredda, o cui ingresso é tudo fino de um constrangimento da vala. Visita di 2 minério em jipe 4x4 nel Wadi Rum, il deserto conhecido como La Valle della Luna (em árabe: رم قلا ي داو ), seguindo le orme di Lawrence d'Arabia, escalando duna di sabbia e ponti di roccia. È una valle scavata nell'arenaria e nella roccia granitica nel sud della Giordania, a 60 km a est di Aqaba. A altitude mais alta do Wadi Rum è o Monte Um Dami a mais de 1800 m ao sul do mar. Cena e pernotação ad Aqaba.

Prima colazione. Partenza per Amman. Cena e pernotação.

Prima colazione. Visita panorâmica de Amã, a capital da Giordania com seus importantes viais, a Cittadella e o Teatro Romano. Dopodiché, partenza per la città greco-romana esplendidamente conservada di Jerash. Si procede quindi verso Ajloun con l'imponente fortezza di Qa'lat Al Rabat che domina la Valle del Giordano. Fu desta posição que le forze di Saladino si lanciarono contro i crociati. Ritorno no hotel ad Amman per cena e pernottamento.

Prima colazione. Se você visitar parte da cidade de Amã para visitar alguns dos mais representativos Castelli del Deserto: edifícios construídos entre o VII e o XI seco, alguns furos usados como caravanas, outros como padiglioni e outros como fortes militares para a defesa dos territórios . Sucessivamente, partenza per il Mar Morto. Se subir de 1.000 métricos ao ponto mais baixo da terra, a 400 métricos sotto o livello del mare. Possibilidade de balneazione. Cena e pernotação.

Prima colazione. Trasferimento all'Aeroporto Queen Alia di Amman (QAIA) per la partenza.

bottom of page