top of page
Image by Emile Guillemot

Extensions en Giordania - 5D/4N

Giovedi, Dominique

1 Giorno: Amman Aeroporto – Amman (senza guida)

2 Jours : Amman - Madaba - Mont Nebo - Château Shobak - Pétra

3 Jours : Visite de Pétra – Pétra

4 Giorno : Petra – Piccola Petra – Wadi Rum (tour en 4x4 par 2 ore) – Amman

5 Jours : Amman – Aéroport d'Amman (senza guida)

Arrivée à l'aéroport Queen Alia di Amman (QAIA) et incontrôlé avec le représentant de DARNA TRAVEL qui assiste à la procédure d'entrée. Transfert à l'hôtel. Cena (solo per arrivi prima delle ore 21). Pernottamento.

Prima colazione. Partenza pour Madaba. Visita alla Chiesa cristiana ortodossa di San Giorgio con la mappe a mosaico di Gerusalemme, Palestina, Giordania, Israele ed Egitto. Quindi, si prosegue per il Monte Nebo, una cresta che raggiunge i 817 metri sul livello del mare, situata nella Giordania occidentale. La vista dalla vetta offre un panorama della Terra Santa e, a nord, della valle del fiume Giordano. La città di Gerico in Cisgiordania è solitamente visibile dalla vetta, così come Gerusalemme in una giornata molto limpida. Visita al castello di Shobak, conosciuto dai crociati come Mont Real o Mons Regalis, la Fortezza del Monte Reale. Fu costruito nel 1115 dal re Baldovino I di Gerusalemme a guardia della via da Damasco all'Egitto, e fu la prima di a serie di roccaforti riconducibili al regno latino di Gerusalemme. L'imponente castello si erge come un solitario ricordo dell'antica gloria crociata sopra un paesaggio selvaggio e aspro punteggiato da una grande distesa di alberi da frutto. Transfert à Petra. Cena e pernottamento

Prima colazione. Visita di Petra che si trova environ 3-5 ore a sud della moderna Amman, a environ 2 ore a nord di Aqaba et ai margini del deserto montuoso del Wadi Araba. La città è circondata da imponenti colline di arenaria color ruggine che ofrivano all'antica Petra una protezione naturale contro gli invasori. Il sito è semiarido per l'arenaria friabile, che si sbriciolava facilmente in sabbia e che permise ai Nabatei di scavare templi e tombe nella roccia. Il colore della pietra varia dal giallo pallido o bianco attraverso i rossi accesi fino al marrone plus scuro delle rocce plus resistenti. Gli strati contorti di diverso colore formano spirali e onde nella parete rocciosa, che i Nabatei sfruttarono come strumenti decorativi nella loro architettura. Ritorno all'hotel di Petra pour cena e pernottamento.

Prima colazione. Partenza per Beidha, conosciuta anche come Piccola Petra, il luogo in cui i Nabatei intrattenevano i loro ospiti. È uno dei principali crocevia di Petra, punto di ingresso e di uscita delle rotte commerciali verso nord e nord-ovest. Qui le carovane del Negev, di Gaza e Askalon, di Gerusalemme e dei Fenici si sono fermate durante i viaggi commerciali. I mercanti soggiornarono probabilmente nel fresco isolamento del Siq Al-Barid, la fredda gola, il cui ingresso è alla fine di un restringimento della valle. Visita di 2 ore in jeep 4x4 nel Wadi Rum, il deserto conosciuto come La Valle della Luna (in arabo: رم قلا ي داو ), seguendo le orme di Lawrence d'Arabia, scalando dune di sabbia e ponti di roccia. È una valle scavata nell'arenaria e nella roccia granitica nel sud della Giordania, a 60 km a est di Aqaba. L'altitude la plus haute du Wadi Rum est le Monte Um Dami à plus de 1800 m sur le livello del mare. Cena e pernottamento ad Aqaba.

Prima colazione. Trasferimento all'Aeroporto Queen Alia di Amman (QAIA) par la partenza.

bottom of page